L’ETF sul Metaverso che ha registrato le migliori performance nell’ultimo anno è HANetf ETC Group Global Metaverse UCITS ETF (ISIN: IE000KDY10O3, ticker Borsa Italiana: METR).
Questo fondo segue l’andamento di aziende in tutto il mondo che operano nell’ecosistema del Metaverso. Possiede azioni di circa 51 società diverse, tra cui il produttore di chip statunitense Nvidia e la società madre di Facebook e Instagram, Meta.
Si tratta di un ETF ad accumulazione, il che significa che i dividendi ricevuti vengono reinvestiti nel fondo. L’ETF ha iniziato a operare nel 2022.
Questo ETF è adatto agli investitori che desiderano investire in un ETF sul Metaverso con le migliori performance. Ha un patrimonio in gestione molto limitato al momento dell’analisi, ed è sul mercato da poco tempo. I costi di gestione, pari allo 0,65%, appaiono relativamente elevati.
HANetf è una piattaforma che fornisce ai gestori patrimoniali l’infrastruttura per lanciare un ETF. In particolare, gli ETF tematici nuovi e innovativi sono gestiti sotto il marchio HANetf.