I titoli small-cap (a bassa capitalizzazione) possono contribuire alla crescita dei tuoi profitti e al bilanciamento del tuo portafoglio d’investimento. Le small-cap tendono a crescere più rapidamente delle società ad alta capitalizzazione e possono offrire rendimenti più elevati quando i mercati attraversano fasi rialziste. Occorre tenere presente, però, che le buone performance delle small-cap sono accompagnate da maggiori livelli di volatilità e di rischio.
Gli ETF small-cap consentono di sfruttare i rendimenti vantaggiosi di questo settore investendo in prodotti diversificati, così da ridurre il margine di rischio. Nell’articolo confrontiamo i migliori ETF small-cap, riflettendo sui rendimenti delle società a bassa capitalizzazione.
Perché puoi fidarti di Forbes Advisor
Il team di Forbes Advisor si impegna a fornirti classifiche, recensioni e informazioni imparziali mantenendo la più assoluta indipendenza editoriale. Utilizziamo dati dei prodotti, metodologie strategiche e approfondimenti di esperti per realizzare contenuti che ti aiutino a prendere decisioni di acquisto consapevoli e adatte alle tue esigenze.