Carte di credito consigliate
Quali sono le carte di credito Visa?
Visa propone ai suoi clienti quattro diverse tipologie di carte di credito: Classic, Gold, Platinum e Infinite. Ciascuna è adatta a clienti con esigenze e stili di vita diversi. Plafond, costi di attivazione e gestione, vantaggi, promozioni e servizi inclusi possono essere diversi perché non dipendono direttamente dal circuito, ma dalla banca a cui ci si è affidati per l’emissione della carta.
Qual è la differenza tra Visa e Mastercard?
Visa e Mastercard sono due circuiti di pagamento diffusi a livello globale che offrono uno standard di sicurezza molto alto. Tra i due sistemi di gestione dei pagamenti non cambia quasi nulla, e le differenze che i clienti possono riscontrare (sia sui costi che sui servizi) sono in realtà distinzioni che derivano dalla banca che emette la carta.
Come posso avere una carta di credito Visa?
È possibile ottenere una carta di credito Visa selezionando una banca, online o tradizionale, che emette prodotti per il pagamento collegati a questo circuito. Anche Poste Italiane emette carte Visa: Postepay è una carta prepagata ricaricabile del circuito Visa Electron, il canale Visa usato per lo più per le carte di debito e prepagate ricaricabili. I pagamenti con Visa Electron richiedono sempre un’autorizzazione elettronica online e non sono previsti scoperti, quindi non consente trasferimenti superiori ai fondi disponibili sulla carta. Per questo motivo le carte Visa Electron sono comunemente rivolte a clienti più giovani. Non tutti i negozi online e terminali offline supportano Visa Electron perché i loro sistemi non possono verificare la disponibilità dei fondi nella carta.
Dove comprare una carta Visa?
Per ottenere una carta del circuito Visa, sia essa di debito o di credito, bisogna rivolgersi a una banca, in filiale o tramite richiesta online, compilando il modulo con i propri dati sul sito o l’app dell’emittente. Se vuoi richiedere una Postepay dovrai recarti all’ufficio postale ed effettuare la procedura allo sportello, oppure puoi fare la domanda online, registrandoti sul sito di Postepay o di Poste Italiane. Per comprare una carta Visa Mooney, basta andare sul sito e trovare il punto vendita più vicino a te.
Quanto costa fare la carta Visa?
Il costo della carta Visa dipende da diversi fattori, primo tra tutti il tipo di prodotto che si sceglie. Una carta di credito avrà costi di gestione più alti rispetto a una carta di debito Visa o una prepagata, dal momento che la prima offrirà più servizi e vantaggi. Altro elemento che incide sui costi è la banca presso la quale si richiede, che applica delle spese di gestione diverse in base ai servizi che offre e alle proprie politiche.
A cosa serve la carta Visa?
Le carte Visa permettono di effettuare acquisti online e negli store fisici, di pagare bollette o multe, di ritirare denaro contante presso gli sportelli bancomat e versare denaro.